Richiedere l'assegnazione della borsa di studio per studenti della scuola secondaria di secondo grado
-
Servizio attivo
Presenta la domanda di assegnazione della borsa di studio per frequenza e profitto oppure della borsa di studio per merito per l'anno scolastico 2023/2024
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
IstruzioneA chi è rivolto
Studenti della scuola secondaria di secondo grado residenti a Marone.
Descrizione
Verranno assegnate n. 8 borse di studio per frequenza e profitto, dall'importo di 250,00 euro cadauna; per presentare la domanda di assegnazione è necessario:
- aver conseguito una votazione media non inferiore a 7/10 oppure, per i neodiplomati, un punteggio non inferiore a 70/100 all'esame di maturità
- un reddito Isee del nucleo familiare non superiore a 20.000 euro.
Verranno, inoltre, distribuite n. 2 borse di studio per merito, dall’importo di 500,00 euro cadauna, allo studente più meritevole in assoluto frequentante le classi dalla I alla IV superiore e allo studente più meritevole in assoluto tra coloro che hanno conseguito la maturità. A parità di voti potrà essere richiesta agli interessati, da parte dell'Ufficio competente, l'attestazione del reddito Isee, prevarrà in questo caso il candidato con il reddito familiare Isee inferiore.
Per richiedere l'assegnazione della borsa di studio per merito è necessario aver conseguito una votazione media non inferiore agli 8/10 e, per i neodiplomati, un punteggio non inferiore a 80/100 all'esame di maturità.
Le borse di studio non sono cumulabili, potrà quindi essere assegnata una sola borsa ad ogni partecipante.
Come fare
Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.
In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.
Cosa serve
Il modulo della domanda di assegnazione della borsa di studio, compilato.
Ad essa dovrai allegare la pagella scolastica, il diploma di maturità oppure un'autocertificazione delle votazioni conseguite ed ogni altro documento ritenuto utile ai fini del concorso.
Solo per la presentazione della richiesta di assegnazione della borsa di studio per frequenza e profitto dovrai presentare anche l'attestazione Isee per diritto allo studio in corso di validità.
Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
La presentazione della domanda di assegnazione della borsa di studio.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 di sabato 2 novembre 2024.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.