Richiedere l'assegnazione della borsa di studio per laureati

  • Servizio attivo

Presenta la domanda di assegnazione della borsa di studio per laureati, maronesi e non, per l'anno accademico 2023/2024

Argomenti

Istruzione

A chi è rivolto

Studenti laureati.

Descrizione

L'amministrazione comunale ha istituito tre borse di studio per laureati dell'importo di 1.000,00 euro cadauna.

Nello specifico verranno assegnate: 

  • una borsa di studio, intitolata alla Professoressa Fosca Cristini Magnani, che verrà assegnata a studenti maronesi i quali abbiano conseguito la laurea sia di lº livello che specialistica, entro il secondo anno successivo rispetto alla durata legale del corso di laurea frequentato con un punteggio minimo di 100/110
  • due borse di studio che verranno assegnate a studenti, maronesi e non, i quali abbiano conseguito una laurea, sia di 1° livello che specialistica, redigendo una tesi di laurea su Marone (i temi trattati dovranno prendere in considerazione l'aspetto storico, artistico, culturale, economico o trattare d1 personaggi illustri del nostro territorio).

Ogni partecipante potrà ricevere una sola borsa di studio.

Come fare

Presenta la richiesta recandoti di persona presso gli sportelli comunali con un documento di identità in corso di validità.

In alternativa, puoi anche inviare una copia digitale della richiesta sottoscritta e una copia del tuo documento di identità, oppure puoi inviare la copia digitale della richiesta sottoscritta digitalmente. In questo ultimo caso non è necessario allegare la copia del documento di identità.

Cosa serve

Il modulo della domanda di assegnazione della borsa di studio.

Ad essa dovrai allegare la tesi che dovrà essere consegnata sia in copia cartacea che su supporto informatico al fine di essere successivamente depositata presso la biblioteca comunale in libera visione dagli utenti della stessa e nel rispetto della normativa sul diritto d'autore.

Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia del tuo documento di identità in corso di validità. 

Cosa si ottiene

La presentazione della domanda di assegnazione della borsa di studio.

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 di sabato 2 novembre 2024.

Entro un mese dalla scadenza la Commissione cultura/pubblica istruzione formulerà la graduatoria per l'attribuzione della Borsa di studio.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Presenta la richiesta recandoti allo sportello comunale oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati. 

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa Responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04 ottobre 2024