Croce al Solivo

Manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione della gestione del Rifugio di media montagna "Croce al Solivo" in Comune di Marone

Data:

20 gennaio 2026

Descrizione

Il Comune di Marone (BS) intende avviare una indagine conoscitiva finalizzata a individuare operatori economici interessati alla trasformazione e futura gestione in rifugio di media montagna del fabbricato denominato “Croce al Solivo” e dei servizi connessi (ospitalità escursionistica e ristoro), ai fini dell’eventuale successivo invito a procedura negoziata ovvero indizione di gara ad evidenza pubblica ai sensi del D.Lgs. 36/2023.

Clausola informativa essenziale: il presente avviso non costituisce bando di gara, non determina graduatorie né diritti all’affidamento.

Clausola sugli adeguamenti: fin d’ora si chiarisce che il futuro bando di concessione porrà a carico del concessionario/gestore, a propria cura e spese, tutti i lavori di adeguamento normativo e funzionale necessari per l’erogazione del servizio di ristorazione (HACCP, prevenzione incendi e vie di esodo, approvvigionamento idrico, trattamento reflui, adeguamento impianti, aree di stoccaggio e conferimento rifiuti, attrezzature e dotazioni di cucina/servizio). I beni infissi o incorporati resteranno nella disponibilità comunale secondo la futura convenzione.

I lavori necessari sono i seguenti:

- adeguamento normativa servizi igienici fruitori, al piano terra;

- adeguamento normativa servizi igienici personale, da eseguirsi al piano primo

- adeguamento impianti elettrici e idrici e di trattamento dei reflui.

- adeguamento cucina e locale bar per consentire l’erogazione del sevizi di ristorazione.

L’Ente si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e a non dar seguito alla successiva procedura negoziata, senza che possa essere avanzata pretesa alcuna da parte degli operatori economici che hanno manifestato interesse, così come si riserva la facoltà di procedere con l’invio della lettera di invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di una sola manifestazione di interesse valida.


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21 gennaio 2026